RSS

ancora pantofole!

Sì lo so sono fissata.
Mi piacciono le pantofole e non sono ancora riuscita a realizzarle come dovrebbero essere. Io e la macchina da cucire dobbiamo ancora diventare buone amiche. Ecco perchè mi riesce tutto in modo approssimativo. Ma mi accontento. Ho preso spunto da questo tutorial di Prudent Baby.
Queste pantofoline sono frutto di riciclo al 100%. La stoffa è ricavata da una vecchia federa rosa e avanzi di lino blu e pannolenci (per la suola). I bottoni sono riciclati da un vecchissimo pigiama e le perline arrivano da un braccialetto rotto. 
Ho dovuto inserire un elastico perchè Sophie perdeva le pantofole ad ogni piè sospinto.
A differenza del tutorial originale non ho fatto la doppia cucitura ma un semplice punto scritto, ed inserito le perline.
Io non riesco a trovare la stoffa antiscivolo, uso la colla a caldo come gia spiegato qui, . In questo caso non avendo usato il feltro che è molto più spesso, per evitare che Sophie sentisse sotto i piedi le bolle ho optato per questa chiocciola.
Ho anche inserito un piccolo gancetto.

A presto.
Denise e Sophie

0 ciucci:

Posta un commento