RSS

Il passato di verdure

Veloce veloce. Sophie è una gran golosa! E, per ora, adora il passato di verdure. Spero che questa passione rimanga anche dopo aver scoperto "nuovi" sapori. Intanto ne approfitto e preparo in pochissimo tempo il passato con il Bymbi.
In questo caso ho fatto bollire per circa mezz'ora in un pentolino una zucchina, quattro foglie di coste, un carciofo ben pulito e due asparagi.
Poi non ho fatto altro che passare tutto nel bymbi a velocità due per circa un minuto.
Alla base poi aggiungo di volta in volta l'olio evo e il formaggino (per il momento philadelphia e ricotta).
Denise e Sophie

come fare una fascetta per i capelli


Ho avanzato della stoffa molto carina utilizzata per un cuscino ed ho pensato di provare (con tutti i miei limiti in materia) a fare una fascetta per i capelli a Sophie. Questo che vedete sotto è il risultato.
Ho ritagliato due fascette lunghe 35 cm ed alte 10 cm. Ho misurato la circonferenza della testa di Sophie ed ho scelto la misura calcolando che la fascia dovesse arrivare sino all'attaccatura delle orecchie.


Le ho cucite sul rovescio lungo la lunghezza lasciando aperte le estremità per poter inserire la seconda fascetta. Ho girato la stoffa e creato una fascetta più piccola alta 5 cm e lunga circa 10 cm.
A questo punto con il filo elasticizzato ho arricciato la fascetta più piccola per creare elasticità alla fascia considerando che la stoffa non è elasticizzata e cucito le estremità a quella più grande. Ho infilato le estremità della fascia piccola in quella grande così da nascondere l'attaccatura dei due elementi e li ho cuciti insieme.
 Denise e Sophie

Pasqua a Canazei con il cappellino "riciclato"

Primo vero viaggio con la vispa Sophie e tutto è andato benissimo. Viaggio quasi perfetto (ciò che più ci preoccupava) e solo un pò di fatica ad adattarsi al lettino (meglio dormire nel lettone con mamma e papà).
Sono stati tre giorni rilassanti e così abbiamo potuto sfruttare ancora il cappellino in pile riciclato.
Come potete vedere nella foto io e la mia dolce metà avevamo due cappelli in pile lunghissimi che usavamo per sciare, comodi perchè la coda la si può usare come sciarpa.