RSS

Auguri papà!!!!

Questa mattina, ripeto questa mattina (oggi è il 18 marzo) io e Sophie ci siamo alzate, abbiamo raggiunto papà in cucina che come sempre, stava preparando la colazione per tutti, e la piccola peste ha dato un grosso bacio a papà e la mamma ... tanti auguri papi, oggi è la tua festa .....!?!?!?!?
Tutto bene tranne un piccolo particolare .... intorno alle 11,30 ascolto la radio ... "preparatevi bambini perchè domani è la festa del papà" ....... domani!!!!!! Ma va???? Sicuri???? Poco male torno da mio marito e glielo riferisco ...beh nemmeno lui se ne era accorto .... Io non aggiungerei altro.
Fortunatamente non avevamo ancora dato il regalo al papà, così domani mattina potremo ripetere la scenetta.
La foto che vedete in cornice è stata scattata quest'estate ma io la trovo meravigliosa. Così ho pensato idiincorniciarla.
La mia foto è di 13 x 17 cm. Ho preso del cartoncino bianco. Ho ritagliato due rettangoli di 26 cm x 22 cm.
In uno ho ritagliato un rettangolo centrale di 15 cm x 12 cm (quindi un pò più piccolo rispetto alle dimensioni della foto).
Sul cartoncino intero, che sarà la base della cornice, ho riportato le dimensioni della fotografia così da incollarla dritta. Ho, quindi, incollato alla base la foto e poi la cornice superiore utilizzando lo scotch biadesivo.




Ho sporcato le manine di Sophie con della tempera lilla e verde e appoggiandole su un foglio di carta formato A5 ho creato delle sagome che una volta asciutte ho ritagliato.







Una volta incollata foto e cornice superiore  ho creato due buchi con il foratore per aggiungere un nastrino e appendere la foto.


 Ho ritagliato le manine cercando con la forbice di creare un effetto arrotondato e le ho incollate (sempre con il nastro biadesivo) agli angoli della foto. In questo modo ho anche coperto i fori.

Così, però, mi sembrava incompleta e allora con un pennello ho creato dei piccoli decori.

Ora spero solo di non dimenticarmi che domani è la festa del papà!!!
Denise e Sohpie