RSS

filetti di cernia al forno

Questo è uno di quei piatti che appartengono alla categoria "spazzolato".
Sophie lo divora.
E' molto semplice e genuino.
Mettere su un foglio di alluminio (meglio se avete la carta forno, io l'avevo finita) un filo di olio evo, due/tre pomodorini tagliati a fettine molto sottili, un velo di cipolla (giusto per dare un pò di sapore).
appoggiare i filetti di pesce (nel mio caso della cernia) coprire con la zucchina tagliata a julienne, un pizzico di sale chiudere il cartoccio ed infornare a 200° per circa 15/20 minuti.

E poi non resta che "spazzolarlo".
Denise e Sophie

bavaglina con gufo

Sophie adora gli animali ed in particolare i gufi.
Tempo fa ho scaricato questo tutorial dal meraviglioso blog di Federica. Lei crea cose meravigliose, io semplicemente ho preso spunto ed ho fatto del mio meglio!
Ad ogni modo, ho utilizzato parte del suo cartamodello per creare un gufo da applicare su una bavaglina.

Ho riportato su un foglio di carta la sagoma di una bavaglia abbastanza grande di Spohie e ne ho ricavato due sagome da una spugna color panna.
Ho ritagliato le varie sagome del gufo su ritagli di stoffe colorate. Così ho creato gli occhi che ho rifinito con punto festone. Li ho cuciti sulla sagoma arancione del gufo, applicato il naso e rifinito le ali.

Ho creato i laccetti ripiegando su se stessa una striscia di passamaneria bianca.
Ho puntato i due ritagli di stoffa panna dritto contro dritto inserendo la passamaneria all'interno. così rigirando il lavoro ci ritroveremo i laccetti fissati.
Ho cucito la bavaglina lasciando una fessura aperta per girare il lavoro. Ho ritagliato la stoffa in eccesso, girato il lavoro e cucito il lato lasciato aperto.

Il gioco è fatto! Certo il mio è una lavoro piuttosto semplificato ma a Sophie è piaciuto.
A presto.
Denise e Sophie