RSS

Crema di spinaci


Mi accorgo che ormai la piccola Sophie si stanca dei soliti sapori, anche se l'appetito proprio non le manca (per fortuna direi). Cerco sempre, con tutti i limiti che derivano dalla sua dieta, di variare i sapori.
Così io mi annoto qui qualche variante alla classica pappa e se qualcuno passa di qua magari trova qualche spunto oppure mi lascia qualche commento con la sua "variante". Un confronto è sempre piacevole.
Innanzitutto ho fatto bollire degli spinaci ben puliti in acqua. Dopo circa 15 minuti  gli spinaci dovrebbero essere ben cotti. Li ho trasferiti, scolati approssimativamente, nel bimby

ed ho frullato a velocità 8 per circa 30 secondi. Ho trasferito tutto negli appositi contenitori per il freezer, recuperando anche il brodo che servirà per un'altra occasione.
Ed ecco un'ottima base per la pappa. Un passato di verdura, semplicemente aggiungendo olio evo e un pò di philadelphia. Oppure una pappa più consistente se aggiungiamo qualche crema, olio evo e la carne. A voi la fantasia. Denise e Sophie.

0 ciucci:

Posta un commento